Blog di Pieve Porto Morone. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…


Cingolato Fiat 312 un mezzo da mezzo secolo di storia e lavoro nelle vigne per sopperire il duro lavoro manuale che si svolgeva nella vendemia di un quai han fà dove il lavoro era prettamente manuale e si utiliazzavano le slitte trainate dai cavalli e i buoi coi carri per trasportare i cestoni pieni di groppoloni d’uva….

2 commenti a “Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. daniele il 08 feb 2011 alle 17:28 ha detto:

    ciao,
    ho preso un congolo come il tuo, sono riuscito a metterlo in moto, funziona tutto, solvo che dopo un po che va la leva di sinistra non risponde piu hai comandi…. tu sai dirno di che cosa si puo trttare de mi riesci ad esere utile, in quanto non vorrei buttare 2000€ il prezzo che mi hanno fatto per rimetterlo funzionante..
    grazie mille…
    Daniele Malaguti

  2. fabio lanza il 08 feb 2011 alle 18:43 ha detto:

    Ciao Daniele
    il prezzo e standar devono aprirlo per cambiargli gli in granaggi del differenziatore di bloccaggio che si saranno spannati senno puoi solo andare dritto o sinistra…comunque ne vale la pena fidati è un mezzo antico da trandare che sul mercato è introvabile per i collezzionisti perchè i vignagnoli che li posseggono son o alquanto gelosi del loro primo mezzo meccanico di lavoro che tra l’altro utilizzano ancora per piccole mansioni ed in parate di c ollezzionismi vari ….

Scrivi un commento





kecoa


Badia Pavese!! da "La Provincia Pavese" di oggi su "GRU EDILE" in Via Monticelli i CITTADINI lamentano...

Da "La Provincia Pavese" di oggi!! Cittadini lamentano una GRUU EDILE che da tempo svetta libera sopra le loro teste percependo..

Pieve Porto Morone

Tutto il Salento idealmente in piazza per salvare i suoi Ulivi

In una domenica delle Palme, che nei ramoscelli dell'olivo aveva un suo simbolo, più di cinquemila persone si sono radunati alla..

Galatina

Cetona 28 marzo 2015...un buon giorno.

Cetona 28 marzo 2015. “Inaugurazione del parcheggio a Cetona. Una festa per i cetonesi tutti e per tanti amministratori che si sono succeduti”.

Cetona

Il polittico della Collegiata ritorna tra le polemiche: la riconoscenza non è di questo mondo

Somma Vesuviana. La Parrocchia di San Pietro ha deciso di effettuare la cerimonia di scoprimento del polittico “Madonna e Santi”, posto..

Somma Vesuviana

PROBLEMATICA ULIVI INFETTI DA XYLELLA FASTIDIOSA NEL SALENTO. La posizione dell'Ass. Naz/le Cav. d'Italia.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CAVALIERI D'ITALIA - CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA COMUNICATO STAMPA "Egregio dottor Silletti,Commissario Straordinario Emergenza "XYLELLA FASTIDIOSA", io sottoscritto cav. Giovanni Porcaro, presidente..

Oria

Licenza - Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni.

Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni Come riconoscere l’insorgere dell’ipertrofia prostatica benigna? Ne abbiamo parlato con il Prof. Pasquale Martino dell’Urologia universitaria Policlinico di Bari: “Disturbi minzionali, difficoltà ad urinare,..

Licenza

Murlo: due scrittori senesi terzi al premio letterario Val di Vara

Sono due senesi gli autori che si sono aggiudicati il terzo premio assoluto per la Narrativa inedita per la loro opera al

Murlo

A tavola col la Fata Moena

“A Tavola con la Fata delle Dolomiti‘, la rassegna gastronomica più nota in ambito dolomitico festeggia la ventesima edizione. Da domenica..

Moena

A cittadine e cittadini di CESENATICO:

Mercoledì prossimo, 11 marzo 2015, alle 20:45 al Bar Duse (piazzale Comandini - due passi dal grattacielo e dal portocanale, sul prosieguo di via Leonardo da Vincia) riunione settimanale dei..

Cesenatico

SERIE B, AVELLINO -BARI 2-0

Avellino-Bari 2-0: Gli irpini volano al terzo posto, biancorossi ko 07/03/2015 - 22.12 - Nel posticipo delle 18, l'Avellino batte meritatamente il Bari e si porta a sole due lunghezze dal..

Flumeri

Prossimi eventi in città

Locali di Pieve Porto Morone