Blog di Pieve Porto Morone. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…


Cingolato Fiat 312 un mezzo da mezzo secolo di storia e lavoro nelle vigne per sopperire il duro lavoro manuale che si svolgeva nella vendemia di un quai han fà dove il lavoro era prettamente manuale e si utiliazzavano le slitte trainate dai cavalli e i buoi coi carri per trasportare i cestoni pieni di groppoloni d’uva….

2 commenti a “Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. daniele il 08 feb 2011 alle 17:28 ha detto:

    ciao,
    ho preso un congolo come il tuo, sono riuscito a metterlo in moto, funziona tutto, solvo che dopo un po che va la leva di sinistra non risponde piu hai comandi…. tu sai dirno di che cosa si puo trttare de mi riesci ad esere utile, in quanto non vorrei buttare 2000€ il prezzo che mi hanno fatto per rimetterlo funzionante..
    grazie mille…
    Daniele Malaguti

  2. fabio lanza il 08 feb 2011 alle 18:43 ha detto:

    Ciao Daniele
    il prezzo e standar devono aprirlo per cambiargli gli in granaggi del differenziatore di bloccaggio che si saranno spannati senno puoi solo andare dritto o sinistra…comunque ne vale la pena fidati è un mezzo antico da trandare che sul mercato è introvabile per i collezzionisti perchè i vignagnoli che li posseggono son o alquanto gelosi del loro primo mezzo meccanico di lavoro che tra l’altro utilizzano ancora per piccole mansioni ed in parate di c ollezzionismi vari ….

Scrivi un commento





monyet


ALBAIRATE - PARTE IL PEDIBUS CON 40 ALUNNI

È un esempio concreto di progetto educativo alla mobilità sostenibile. Sono 40 i bambini della scuola primaria di Albairate che hanno..

Albairate

Il Papavero Giallo il mistero arcaico del rito delle Tarantate

Ancora una volta mi soffermo sulla cappella privata di palazzo Tondi-Vignola, la " Mecca dei Tarantati ", costruita nel 1795 insieme..

Galatina

Elezioni regionali in tumulto...

Battute finali sulle elezioni Regionali del 31 di maggio che segneranno un’ulteriore colpo inferto alle mura toscane poste a difesa del fortilizio di una terra “rossa” per eccellenza. Sembra quasi di..

Cetona

Monsignor Sergio Melillo nuovo Vescovo di Ariano - Lacedonia, la nomina da Papa Francesco

Monsignor Sergio Melillo nuovo Vescovo di Ariano - Lacedonia, la nomina da Papa Francesco LINK DAL CIRIACO Arriva la nomina a Vescovo..

Flumeri

Una finestra sulla storia locale: l’Avvocato e Cavaliere Giovanni Tuorto (1929 – 2005)

Somma Vesuviana. Ricordare l’avvocato Giovanni Tuorto significa non soltanto richiamare alla memoria la vita di un uomo di notevolissimo valore intellettuale..

Somma Vesuviana

C'era una volta un Cinema, e tanti alberi...

Adesso, ora, a Cesenatico va in scena una piece che solo qualche anno fa fu possibile fermare, grazie a cittadin* che feceero scudo con i propri corpi alle MOTOSEGHE! Sì, di..

Cesenatico

Murlo: artisti e scrittori insieme alla Festa in Collina

Grande successo e grande partecipazione all'iniziativa " Adotta un Pittore " organizzata dall'’Associazione Artisti Liberi Indipendenti Val di Merse , in..

Murlo

Aversa:scandalo standard comunali tra immobilismo e incapacità dell'amministrazione.

Aversa 09/05/2015 Lo scandalo degli standard comunali occupati abusivamente è un problema vecchio di 30 anni e il Comitato Strisce Blu lo aveva denunciato più volte, ma l'amministrazione ha sempre fatto..

Aversa

Gli spari sopra

Un padre spara ad una figlia e si suicida. I giornali incautamente sparano non pallottole ma ipotesi che possono fare altri danni: era diversa, era omosessuale, era malata senza neppure..

Campodarsego

Prossimi eventi in città

Locali di Pieve Porto Morone