Blog di Pieve Porto Morone. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…


Cingolato Fiat 312 un mezzo da mezzo secolo di storia e lavoro nelle vigne per sopperire il duro lavoro manuale che si svolgeva nella vendemia di un quai han fà dove il lavoro era prettamente manuale e si utiliazzavano le slitte trainate dai cavalli e i buoi coi carri per trasportare i cestoni pieni di groppoloni d’uva….

2 commenti a “Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. daniele il 08 feb 2011 alle 17:28 ha detto:

    ciao,
    ho preso un congolo come il tuo, sono riuscito a metterlo in moto, funziona tutto, solvo che dopo un po che va la leva di sinistra non risponde piu hai comandi…. tu sai dirno di che cosa si puo trttare de mi riesci ad esere utile, in quanto non vorrei buttare 2000€ il prezzo che mi hanno fatto per rimetterlo funzionante..
    grazie mille…
    Daniele Malaguti

  2. fabio lanza il 08 feb 2011 alle 18:43 ha detto:

    Ciao Daniele
    il prezzo e standar devono aprirlo per cambiargli gli in granaggi del differenziatore di bloccaggio che si saranno spannati senno puoi solo andare dritto o sinistra…comunque ne vale la pena fidati è un mezzo antico da trandare che sul mercato è introvabile per i collezzionisti perchè i vignagnoli che li posseggono son o alquanto gelosi del loro primo mezzo meccanico di lavoro che tra l’altro utilizzano ancora per piccole mansioni ed in parate di c ollezzionismi vari ….

Scrivi un commento





kodok


L'Assessore Coccioli ho è incapace o è in malafede

Leggo che le cavolate dell'ufficio tecnico e dintorni si susseguono senza sosta e molte osservazioni sono state sollevate sulla dirigenza, come..

Galatina

Guerra agli ungulati…o ai guelfi?

Si fa clamore giornalistico dando notizie in chiave polemica e strumentale su fatti e “misfatti” dei nostri Comuni senza conoscere come stanno..

Cetona

ALBAIRATE -18ª MANIFESTAZIONE DI PROMOZIONE AGRICOLA

Comunicato stampa-Comune di Albairate-Evento popolare e religioso in onore del patrono San Giorgio-Albairate continua ad essere il ..

Albairate

Migranti, ancora arrivi in Irpinia. Sessa: “Servono strutture o niente accoglienza”

Migranti, ancora arrivi in Irpinia. Sessa: “Servono strutture o niente accoglienza” LINK La migrazione da una sponda all'altra del Mediterraneo è un'invasione silenziosa. Nell'ultima settimana sulle coste siciliane sono sbarcate 1.500 persone..

Flumeri

E' volato in cielo il Prof. Aniello Ragosta

Desidero ricordare con stima e affetto il prof. Aniello Ragosta. Il mio ricordo è legato ad una fattiva collaborazione con lui..

Somma Vesuviana

Cesenatico: parchi da curare / 2

Per fare le foto dalla parte che conduce al ponte crollato (vedi foto nella pagina precedente) abbiamo anche, con qualche timore, affrontato decine di OCHE poco socievoli! :-) Probabilmente grazie all'aumento..

Cesenatico

Licenza - Rete d' impresa, progetto per aziende che vogliono esportare in Canada.

LA RETE D'IMPRESE “ BEST NETWORK “ Il brand BN Best Network fa riferimento alla Rete di Imprese plurisettoriale coagulatasi in seno alla Associazione Cooperfield quattordici mesi fa , che..

Licenza

AUGURI DI BUONA PASQUA

A tutti i visitatori del nostro blog, che diventano sempre più numerosi, auguriamo una Pasqua all’insegna della serenità e del benessere...

San Giovanni Incarico

Murlo:Pasquetta in treno natura

Lunedì 6 aprile partenza da Siena per visitare la Fiera dell'Antiquariato del borgo delle Crete senesi Per la gita fuori porta di..

Murlo

Prossimi eventi in città

Locali di Pieve Porto Morone