Blog di Pieve Porto Morone. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…


Cingolato Fiat 312 un mezzo da mezzo secolo di storia e lavoro nelle vigne per sopperire il duro lavoro manuale che si svolgeva nella vendemia di un quai han fà dove il lavoro era prettamente manuale e si utiliazzavano le slitte trainate dai cavalli e i buoi coi carri per trasportare i cestoni pieni di groppoloni d’uva….

2 commenti a “Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. daniele il 08 feb 2011 alle 17:28 ha detto:

    ciao,
    ho preso un congolo come il tuo, sono riuscito a metterlo in moto, funziona tutto, solvo che dopo un po che va la leva di sinistra non risponde piu hai comandi…. tu sai dirno di che cosa si puo trttare de mi riesci ad esere utile, in quanto non vorrei buttare 2000€ il prezzo che mi hanno fatto per rimetterlo funzionante..
    grazie mille…
    Daniele Malaguti

  2. fabio lanza il 08 feb 2011 alle 18:43 ha detto:

    Ciao Daniele
    il prezzo e standar devono aprirlo per cambiargli gli in granaggi del differenziatore di bloccaggio che si saranno spannati senno puoi solo andare dritto o sinistra…comunque ne vale la pena fidati è un mezzo antico da trandare che sul mercato è introvabile per i collezzionisti perchè i vignagnoli che li posseggono son o alquanto gelosi del loro primo mezzo meccanico di lavoro che tra l’altro utilizzano ancora per piccole mansioni ed in parate di c ollezzionismi vari ….

Scrivi un commento





tikus


Galatina senza mezze misure, ecco aperte tante " Casa dell'Acqua " in meno di un anno

A Galatina non esistono le mezze misure, tanto che, per le agognate " Case dell'Acqua " in meno di un anno..

Galatina

Nasce la nuova Consulta musicale cittadina: il si del Consiglio Comunale

Somma Vesuviana. Con deliberazione del Consiglio Comunale n° 48 del 4 agosto 2015 è stato approvato finalmente il nuovo regolamento della..

Somma Vesuviana

"Musica e Fantasia"

Avete mai partecipato a un Concerto Lirico Vocale in un Eden abitato da “anime perse”? Ieri pomeriggio c’è stata l’occasione. In una domenica cetonese datata 30 agosto, con un sole splendente..

Cetona

Il sindaco Massimo Battaglia inaugura la mostra di Gaetano Messina

Campofelice di Roccella, oggi alle ore 19,00 presso la sala consiliare del comune sarà inaugurata dal sindaco Massimo Battaglia, la mostra d’arte..

Campofelice di Roccella

Una tesi di laurea sull'Avellino-Rocchetta, In_Loco_Motivi: "Grande soddisfazione"

Una tesi di laurea sull'Avellino-Rocchetta, In_Loco_Motivi: "Grande soddisfazione" AVELLINO - Una tesi di laurea sulla ferrovia Avellino-Rocchetta. A realizzarla è stato il neo architetto Fabio Cappello con la collaborazione dell'associazione..

Flumeri

Roma.Il Sindaco di Roma Marino si dimetta e si ritorni al voto.

Roma non merita essere messa sotto scacco dalla malavita e da amministratori infedeli che non hanno il rispetto pubblico, Marino si dimetta ovunque si presenta è contestato, anche ai funerali..

Licenza

Prossimi eventi in città

Locali di Pieve Porto Morone