Blog di Pieve Porto Morone. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…


Cingolato Fiat 312 un mezzo da mezzo secolo di storia e lavoro nelle vigne per sopperire il duro lavoro manuale che si svolgeva nella vendemia di un quai han fà dove il lavoro era prettamente manuale e si utiliazzavano le slitte trainate dai cavalli e i buoi coi carri per trasportare i cestoni pieni di groppoloni d’uva….

2 commenti a “Cingolato Fiat 312…mezzo di antica storia…”

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

  1. daniele il 08 feb 2011 alle 17:28 ha detto:

    ciao,
    ho preso un congolo come il tuo, sono riuscito a metterlo in moto, funziona tutto, solvo che dopo un po che va la leva di sinistra non risponde piu hai comandi…. tu sai dirno di che cosa si puo trttare de mi riesci ad esere utile, in quanto non vorrei buttare 2000€ il prezzo che mi hanno fatto per rimetterlo funzionante..
    grazie mille…
    Daniele Malaguti

  2. fabio lanza il 08 feb 2011 alle 18:43 ha detto:

    Ciao Daniele
    il prezzo e standar devono aprirlo per cambiargli gli in granaggi del differenziatore di bloccaggio che si saranno spannati senno puoi solo andare dritto o sinistra…comunque ne vale la pena fidati è un mezzo antico da trandare che sul mercato è introvabile per i collezzionisti perchè i vignagnoli che li posseggono son o alquanto gelosi del loro primo mezzo meccanico di lavoro che tra l’altro utilizzano ancora per piccole mansioni ed in parate di c ollezzionismi vari ….

Scrivi un commento





bebek


Basso pavese sudorientale!! sempre più sbandato

Una breve sul basso pavese sudorientale sempre più sbandato ed alla merce della banda del buco!! che da questo spazio piu volte ripreso che oramai nn son più fatti ultimi..

Pieve Porto Morone

Maratona Nazionale dei Treni Storici con Lecce, Gallipoli e Tuglie protagoniste

In attesa dell'ottava Giornata delle Ferrovie Dimenticate, indetta per domenica 8 marzo, le Associazioni ambientaliste nazionali e regionali confederate a Co.Mo.Do...

Galatina

San Giovanni Incarico (FR) - Roberto Tanzi è morto in un grave incidente stradale

Una sbandata è una giovane vita si è spezzata. È morto così Roberto Tanzi, un 43nne che le macchine le conosceva bene perché faceva il carrozziere. Quando però la sfortuna..

San Giovanni Incarico

Non solo Terna, a Flumeri anche un impianto di rifiuti. Arriva il percolato di Pustarza

Non c’è solo l’impianto di accumulazione energetica di Terna. Al Comune di Flumeri è arrivato l’avviso che il Cgs, Consorzio Gestioni Servizi, ha depositato in Regione Campania lo studio di..

Flumeri

#lanostracroce

Non sono bastati i chiarimenti tecnici forniti dal Sindaco di Sarteano in merito al divieto di illuminazione della Croce sul Monte Cetona per motivi di “impatto ambientale” e..

Cetona

Murlo : Cittadini a rischio!

Stamani dopo aver fatto fisioterapia al nuovo ambulatorio della Misericordia, andando verso la macchina , ho messo il piede dentro a..

Murlo

Un film sull'impresa di Mario Prinoth e Bruno Pederiva

Giovedì 26 febbraio alle 20.30 nella sala consiliare del Comune di Moena sarà proiettato il filmato relativo all'impresa di Mario Prinoth..

Moena

Cesenatico si allagherà ancora 2

Non è un anatema, né una frase a effetto! E' la (neanche tanto) sorprendente..

Cesenatico

Prossimi eventi in città

Locali di Pieve Porto Morone